Il Blog della Bottega dei Sogni

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

CALENDARIO AVVENTO 24 DICEMBRE – Canada: “La caroling” – il canto itinerante natalizio

La tradizione del “caroling” (o “carolingio”) è una pratica diffusa durante le festività natalizie in molti paesi, compreso il Canada. Ecco un’analisi su questa consuetudine:


Il Caroling in Canada: Canti Natalizi Itineranti

Il caroling è una tradizione natalizia diffusa in Canada, coinvolgendo gruppi di persone che si riuniscono per cantare canti natalizi mentre si spostano di casa in casa o si esibiscono in luoghi pubblici.

Gruppi di Cantanti e Musica Natalizia:

Durante la stagione natalizia, gruppi di persone, spesso amici, famiglie o cori locali, si organizzano per recarsi nelle comunità locali, andando di casa in casa o esibendosi in spazi pubblici come centri commerciali o piazze.

Repertorio di Canti Natalizi:

Questi gruppi eseguono un repertorio di canti natalizi tradizionali, come “Jingle Bells”, “Silent Night” o “Deck the Halls”, diffondendo un’atmosfera festosa e gioiosa in tutta la comunità.

Scambio di Gioia e Generosità:

I carolers non solo diffondono gioia attraverso la musica, ma spesso ricevono in cambio delle piccole donazioni, dolciumi o bevande calde dalle famiglie che li accolgono nelle loro case come segno di apprezzamento per l’esibizione.

Coinvolgimento Comunitario e Spirito Natalizio:

Il caroling è un modo per coinvolgere la comunità, creare un senso di condivisione e diffondere lo spirito natalizio attraverso la musica e il canto.

Tradizione Interattiva e Gioiosa:

Questa pratica interattiva e gioiosa è un modo per le persone di connettersi con i loro vicini e di diffondere calore e felicità durante la stagione festiva.

Adattamenti Contemporanei:

Nel contesto moderno, il caroling potrebbe essere organizzato anche da gruppi o organizzazioni, con eventi pianificati per coinvolgere la comunità o raccogliere fondi per cause benefiche.


Il caroling in Canada è una pratica festosa che unisce le persone attraverso la musica e il canto natalizio, diffondendo gioia e generosità durante le festività